La nostra storia

Dal 2001 ad oggi

OGGI

Siamo una delle principali case di produzione specializzate nella realizzazione di contenuti audio, solo nel 2021 abbiamo realizzato circa 300 titoli per un totale di oltre 2000 ore di registrazione.

Produciamo Audiolibri, Podcast, Audiofumetti e Originals per le grandi piattaforme di distribuzione Audible e Storytel e per alcuni dei più grandi editori, come Giunti/Bompiani – Walt Disney libri, Gruppo Gems, Feltrinelli.

Le nostre competenze tecniche e artistiche ci hanno portato a specializzarci nella produzione di numerosi progetti sonorizzati, sia nell’ambito dell’editoria per ragazzi – dai capolavori Disney a Peppa Pig – che in settori più sperimentali, come gli audiofumetti di Zerocalcare e le audioserie.

Qualità, affidabilità, capacità tecnica e organizzativa: questi gli ingredienti del nostro successo. La tenacia di oggi scaturisce dalla stessa passione entusiasta che coltiviamo da più di venti anni. Ed è l’unica cosa che non è mai cambiata.

L'avvento delle piattaforme

2017

Non abbiamo mai inseguito l’evoluzione tecnologica, l’abbiamo intuita e anticipata. Ipotizzato il declino dei cd audio molto prima che avvenisse, abbiamo accolto il salto industriale globale ben preparati all’avvento di piattaforme multinazionali di streaming audio. Ed infatti eravamo già ben strutturati e pronti, con tutto il bagaglio della nostra esperienza, a guardare al futuro.

Rinnovarsi

2010

Con la staffetta di cambio generazionale alla guida di Full Color Sound si ampliano la collana e la distribuzione. Gli audiolibri, ormai conosciuti da tutti, ci hanno portato a collaborare anche con nascenti altri produttori. Uno spirito di sinergia che dura tuttora. Moltiplicata la produzione, ci siamo attrezzati con sale di registrazione e nuove validissime competenze interne alla struttura.

La collana di audiolibri

2001-2009

Abbiamo investito, con molta passione. Anni di audiolibri e spettacoli dal vivo, nel segno della qualità, ci hanno portato a vantare partnership sempre più prestigiose. Grande stima con autori, attori e musicisti. Chiunque ascoltasse il suo primo buon audiolibro, lo apprezzava e spargeva la voce.

Gli inizi

2001

La riscoperta del fascino della narrazione ascoltata. Quella felicità antichissima che trovava in quel momento, nella tecnologia, un’autostrada tutta nuova di mezzi sia produttivi che divulgativi. L’entusiasmo di sperimentare nuovi modi per toccare le corde dell’animo umano. Tra le mani li avevamo tutti i colori del suono.